-
Descrizione
Gli strati filtranti sono realizzati in fibre di cellulosa e diatomee si usano con i filtri a piastre e sono ideali per la filtrazione di vini, limoncelli, liquori, ecc. per sgrossare, brillantare, sterilizzare i liquidi.
Caratteristiche tecniche:
- Dimensioni: 20x20
- Tipo: V16 con due fori
- Grado di filtrazione: 2 micron
- Compatibilità: Filtri 20x20 (puoi trovarli nel nostro store)
- Confezione: 25 pz
- Adatti per vini bianchi o rossi
Uso generale dei cartoni filtranti:
0-4: Adatti per il filtraggio del vino dopo la fermentazione, trattengono le particelle più grosse in sospensione, perciò non producono una buona finitura del vino.
8-12-16: Vengono usati per trattenere le particelle più piccole e danno una buona lucentezza al vino dopo il travaso. Sono da preferire come secondo passaggio della filtrazione.
20-24: Danno lucentezza al vino perché tolgono le microimpurità in sospensione. Questi strati filtranti vanno usati solo dopo aver filtrato il vino almeno una volta con filtri 8-12-16.
La costante ricerca dedicata alla “Serie CKP”, impiegata in tutte le applicazioni di liquidi alimentari e soluzioni chimico-farmaceutiche, ha reso possibile modifiche costruttive in grado di perfezionare alcune caratteristiche tecniche degli strati lasciando immutato l’elevato standard qualitativo.
L’utilizzo di nuove cellulose nobili e il sostanziale miglioramento apportato alla struttura del lato di ingresso – sempre marcato “CKP” – consentono maggiori rendimenti mentre la riconoscibile marcatura del lato d’uscita garantisce dalla cessione di fibre aumentando la resistenza meccanica durante e al termine della filtrazione.
ATTENZIONE: Prima di inserire i cartoni nel filtro, bisogna bagnarli con acqua o con prodotto già brillantato. Ciascun cartone deve essere inserito tra ogni coppia di piastre adiacenti. Ogni faccia ruvida deve affacciarsi su una faccia ruvida ed ogni faccia liscia su una liscia.