-
Descrizione
La riempitrice per vino inox a caduta EMPIFILTER 420 è stata realizzata per soddisfare le esigenze dei piccoli cantinieri e produttori di vino.
Il suo funzionamento è garantito da un sistema a gravità ed è pertanto adatta al riempimento di prodotti non densi e non gassati in bottiglie di vetro o plastica.
La macchina é costruita interamente in acciaio AISI 304 ed é dotata di struttura di supporto e piano di appoggio per bottiglie regolabile in altezza.
I becchelli di questa riempitrice per vino sono snodati per favorire l'inserimento e l'estrazione delle bottiglie.
Nella riempitrice semiautomatica a caduta la vaschetta di alimentazione viene riempita e mantenuta a livello grazie ad una pompa centrifuga mentre il rubinetto di riempimento deve essere a tenuta nel punto di contatto con il collo della bottiglia.
Quando la bottiglia è stata inserita nella riempitrice, il vino inizia a defluire per caduta lambendo le pareti della bottiglia in modo da ridurre la turbolenza.
Questo effetto è dato da 2 o più fori laterali situati al termine della canna di riempimento (L'aria fuoriesce attraverso un tubicino concentrico alla canna di riempimento).
La riempitrice è dotata all'origine di un filtro per vino in acciaio inox 20x20 a 20 piastre che consente in un unico passaggio la filtrazione del vino tramite strati filtranti in carta e l'imbottigliamento dello stesso riducendo così il tempo di esposizione all'aria.
Caratteristiche tecniche:
- Becchelli N°: 4
- Diametro becchelli: 16 mm
- Capacità di riempimento: 0.5 - 2 lt
- Produzione: 400 lt/h (VINO)
- Pompa: JES5 + by - pass
- Piastre: 20
- Pressione d'esercizio: 3
- Ingombro: 580x460x1500h mm
- Peso: 57 Kg