DISPONIBILE

ZYMAFLORE "FX 10" 0,5kg

Codice 20008008
31,09 €
IVA inclusa
Oppure paga in 3 rate , senza interessi da 10.36 € con PayPal
Pagamenti sicuri
Spediamo in 24/48h
Reso entro 14 giorni
Quantità

  • Descrizione
  • Dettagli prodotto

Lievito Saccharomyces Cerevisiae specifico per la produzione di grandi vini rossi da lungo affinamento, eleganti e strutturati.

Lieviti secchi attivi selezionati (LSAS) non OGM - Per uso enologico. Atto all’elaborazione di prodotti destinati al consumo umano diretto, nel quadro di un uso enologico regolamentato.Conforme al Reg. (UE) 2019/934.

ZYMAFLORE® FX10 è il ceppo selezionato per la vinificazione dei grandi rossi che si distinguono per la loro eleganza, e che combinano struttura, pienezza al palato ed intensità di colore. L’applicazione del re-incrocio, tecnica di miglioramento che non prevede il ricorso alla manipolazione genetica (non-OGM), applicata al ceppo F10, ha consentito di accrescerne la tolleranza alle temperature elevate, assicurando una cinetica fermentativa sicura e completa anche nelle condizioni più difficili.

Raccomandato in particolare per l’elaborazione di vini «top» destinati a lungo affinamento: Brunello di Montalcino, NOBILE® di Montepulciano, Aglianico, Nero d’Avola, Barolo.

Caratteristiche fermentative:

- Tolleranza all’alcool: fino a 16% vol.

- Ampia tolleranza alla temperatura: 20 - 35°C.

- Basse necessità in azoto.

- Bassa produzione di acidità volatile e di H2S.

- Buona compatibilità con i batteri malolattici.

- Spiccata fruttosofilia.

Dettagli prodotto
20008008
10 Articoli
16 altri prodotti nella stessa categoria: